nuovologodefinitivo.jpeg

© 2021 CONFEDEREAZIONE NAZIONALE TURISMO IMPRESE ETS  @ All rights resevered.

Via Vincenzo Tittoni, 53, 00066 Manziana RM  -Cod Fisc e P.iva 16205721000

Info@cnti.it   Policy 

image-994

Ricerca e Selezione del personale


Agenzia Anpal ospitality Service gruppo Italia srl. Accr. N. R0000189/04-11-2019 

 

si occupa per conto della Confederazione Nazionale Turismo Imprese di ricerca e selezione del personale si occupa della gestione di tali attività per conto di aziende clienti. La ricerca e la selezione riguarda tanto i dipendenti aziendali quanto i dirigenti, e si parla in tal caso di executive research. Ma l’organizzazione di queste due attività fondamentali, costituisce solo un aspetto del servizio che un’azienda di ricerca e selezione del personale può offrire ad un’azienda cliente.
Le aziende che si occupano di ricerca e selezione del personale, infatti, sono così denominate proprio perché si specializzano nella gestione di queste due attività che richiedono l’attuazione di precise procedure strategiche ad ogni step. Un’azienda del genere, ad esempio, sarà capace di basare la fase di ricerca propriamente detta, su un’analisi del fabbisogno aziendale dell’azienda cliente. Per la ricerca si fa inoltre uso di molteplici mezzi per lo più informatici (annunci on-line, database) ma anche cartacei (riviste specializzate). In tale fase, come nelle successive, tutto viene orientato verso la realizzazione di un preciso piano di sviluppo aziendale.
La successiva fase della selezione prevede l’attuazione di specifiche procedure attraverso le quali sarà possibile ottenere il massimo da questa fase cruciale. Il metodo con cui il personale viene selezionato incide considerevolmente nel successo dell’azienda cliente. In fase di selezione, è possibile individuare, nei singoli candidati, quei fattori fondamentali per lo sviluppo aziendale come il know-how e l’esperienza di ogni singolo individuo. La competenza di un’azienda di ricerca e selezione del personale sta proprio nel far emergere tali fattori in modo da fornire all’azienda cliente tutte quelle risorse umane di cui necessita. Oggi sono vari e molto specifici gli strumenti utilizzati per raggiungere questo importante obiettivo.
Questo implica che il soggetto deve esser in possesso di determinate competenze, capacità e abilità per avvicinarsi il più possibile al profilo ricercato per quella posizione lavorativa. È un fenomeno che spesso implica risvolti di diversa natura:
economica (incontro fra domanda e offerta di lavoro);
legale (contratto giuridico di lavoro);
psicologica (valutazione delle caratteristiche del lavoro e dei candidati)

Formazione ( valutiamo i talenti, tramite il ns metodo di orientamento con un confronto frontale e un test di prove anche presso il ns college HOTEL SCHOOL UNIVERSITY , se riteniamo che il candidato abbia bisogno di formazione, lo inseriamo in un percorso di simulazione interno ) .
Il processo di selezione si articola in una serie di fasi coordinate e si esplica mediante l’utilizzazione di vari strumenti.Nella forma più generale, questo processo comprende tre momenti principali: il reclutamento la valutazione l’inserimento. Tale processo viene normalmente proceduto da una attenta e dettagliata job analysis in cui vengono definiti i contenuti e i requisiti della mansione.
Come riferimento solitamente viene applicata una percentuale sulla R.A.L. (retribuzione annua lorda) tra il 10-15%.Ecco un esempio: diciamo che la APL abbia ricercato e selezionato un profilo con una RAL di 30.000 €. Nel momento in cui l’azienda cliente andrà ad inserire il profilo all’interno della propria struttura , l’APL in questione, ipotizzando un accordo commerciale del 10%, emetterà una fattura di 3.000 €.
Ma la nostra organizzazione Confederazione Turismo imprese vuole dare più servizi al lavoro, alle persone che lo cercano in questo momento di crisi, per cui mettiamo in campo tutte le possibilità, una tessera di euro 30,00 mensili a fronte di una iscrizione ,  per aiutare le persone nella ricerca del posto di lavoro

 

Outplacement

 

Outplacement è l’attività di consulenza nell’ambito delle risorse umane che si occupa di accompagnare le persone in uscita da un’azienda nella ricerca di nuove opportunità professionali. Il servizio di outplacement in Italia è regolato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale attività di supporto alla ricollocazione professionale. L’attività è effettuata su specifico ed esclusivo incarico dell’organizzazione committente (l’azienda presso cui la persona è assunta e dalla quale sta per essere licenziata o posta in cassa integrazione o in mobilità) ed è finalizzata alla ricollocazione di lavoratori nel mercato del lavoro.


Il servizio di outplacement si sta diffondendo moltissimo, grazie ai vantaggi che porta soprattutto in ambito aziendale. A causa del licenziamento o della riorganizzazione aziendale, sorgono molteplici problemi tra azienda e lavoratori che spesso vengono risolti in tribunale. Quindi compito del consulente dell’APL è quello di fornire uno strumento efficace all’azienda cliente, in quanto invita i lavoratori a partecipare ai servizi di ricollocamento per un’altra posizione ed evita quindi di dare una cattiva immagine dell’azienda creando al contempo un clima di serenità e fiducia nei dipendenti.


Dimensione e struttura del settore RSO in Italia: Il settore “Ricerca, Selezione e Outplacement” (RSO). Attualmente vede operare in Italia circa 770 imprese, con un fatturato 170 MILIONI di euro e con 3.124 addetti.

 

Outsorcing 

 

 

Quality Service Group Italia & la Hotel School University , primo College Italiano di alta formazione , si colloca in questo contesto, come una struttura innovativa  che opera e svolge programmi formativi  in questa direzione secondo delle modalità studiate in maniera specifica per ogni singola esigenza di personale in regime Outsourcing personale in somministrazione JOB  

HSU si posiziona sul mercato Nazionale dal 1986 per colmare la lacuna tra orientamento formazione lavoro.

•  I fattori che determinano la scelta di un partner che assolve con dei percorsi formativi mirati , sono essenzialmente due:

 

•  Non solo l’abbattimento dei costi

 

•  Ma l’aumento della qualità e della produttività

 

La nostra organizzazione in sinergia con la agenzia Interinale JOB  è strutturata in modo tale da intervenire su alcuni processi produttivi della Vostra azienda, in modo da renderli molto più flessibili ed efficaci in termini di personale.

 

Inoltre, la possibilità di offrire  i servizi in outsourcing / SOMMINISTRAZIONE a costi  assolutamente concorrenziali, deriva dalla formazione del  personale formato attraverso dei processi docimologici che sono soprattutto in linea con il Brand dell’albergo stesso : Specializzazione-Comportamento- Tempistica -

Verifichiamo  quali sono gli  attuali settori di intervento per capire se abbiamo già a disposizione una soluzione adatta alle esigenze richieste e verificate da uno dei ns tecnici

 

Rispondiamo in tempo reale al  servizio per il  quale ogni Albergatore vuole ricevere maggiori informazioni.

 

COME APPLICARE L’OUTSOURCING, LA SOMMINISTRAZIONE DI PERSONALE QUALIFICATO,  

QUALI SETTORI SU CUI INTERVENIAMO CON UNA FORMAZIONE MIRATA

 

Tutto quello che non è core business, cioè tutti quei servizi che gravitano attorno alle vendite possono essere gestiti in

 

OUTSOURCING/CON PERSONALE  IN SOMMINISTRAZIONE

 

Contattaci per qualsiasi informazione . il nostro Staff è a disposizione per offrirti la ,migliore soluzione alle Tue esigenze .